30 Anni in cammino

30 ANNI IN CAMMINO

IL FUTURO È INSIEME

«Nessun profumo vale l’odore di quel fuoco…»

Baden Powell

Trebaseleghe, 22 agosto 2012

 

Cara amica, caro amico,

l’anno in corso segna per il gruppo Agesci di Trebaseleghe un’importante ricorrenza: sono infatti trascorsi 30 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1982. In quell’anno alcuni giovani decisero di mettersi in gioco in prima persona e di sperimentare anche qui nella nostra parrocchia e tra le nostre case e strade quella grande avventura che porta il nome di Scoutismo. E quell’ “esperimento” riuscì se, nel corso di questi 30 anni, centinaia di ragazzi e ragazze e decine di capi hanno indossato il fazzolettone gialloblu, trasmettendo “il testimone” delle loro esperienze di anno in anno e arrivando fino ad oggi!

Noi capi riteniamo importante e giusto ricordare assieme tutto il cammino fin qui fatto, un cammino i cui passi hanno potuto percorrere molta strada grazie al contributo di tutti coloro, scout di oggi e di ieri, che hanno creduto in questa esperienza.

Un cammino che non si ferma, che volge lo sguardo indietro solo per ricordarsi di sé e per gioire delle avventure vissute, ma che subito guarda avanti per costruire un “futuro insieme”, per portare avanti quel “testimone” di mano in mano, di anno in anno, senza mai dimenticare i valori dello scoutismo che B.P. ci ha insegnato.

Per festeggiare questo trentesimo compleanno abbiamo organizzato alcuni semplici appuntamenti da trascorrere assieme, per rivederci, confrontarci, riflettere, ricordare e guardare avanti. La tua presenza ci renderà particolarmente felici!

 

Programma:

Eventi in programma:

 

Durante la fiera :mostra fotografica, zona expò,presso palazzetto dello sport

 

Sabato 15/09:

16:00 Cerimonia di apertura

16:30 dimostrazione costruzione campo

montaggio sopraelevata

montaggio tende

allestimento fuoco in piazza

21:00 serata di animazione in piazza aperta a tutti !!!

Domenica 16/09:

09:30 messa in piazza

11:00 Cerimonia di conclusione

12:00 saluti

 

Venerdì 21/09:

Le regole del gioco”, incontro pubblico sui temi della cittadinanza attiva, educazione e significato delle regole. Interverranno l’ex capo guida Maria Teresa Spagnoletti e l’attuale capo guida d’Italia Rosanna Birollo, incontro aperta a tutta la cittadinanza!

 

Ti aspettiamo con gioia!

La Comunità Capi

Agesci Trebaseleghe I

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *